La mitica IV B 1999/2000 del TALETE!!

 

 

Questi che vedete siamo noi, nella foto di classe dell'anno scorso, scattata sul terrazzo di scuola e opportunamente ritoccata per eliminare bocciati, professori ed inserire l'unico assente del giorno dello scatto. I nostri nomi? troppo banale!! Ecco i soprannomi con cui ci chiamiamo scherzosamente tra noi:

 

In alto, da sinistra (esclusa la prof): CRICCA,ZIZOU,MARINS,ALLA,ALEX,XLOH,MARIO,TRILLY,RADSUM.

In basso, da sinistra: NICCHIO,PIGIO,GNAPPO,GNAGNO,MENGA,GIANGI,CHERU,PAVO.

 

Ecco qui una breve descrizione di qualcuno di noi:

Questo è Menga!! Non è abituato a orinare dove capita, ma l'omino gli assomiglia alquanto. Fuma come un turco, e le sue mani tremano patologicamente come un cellulare col vibracal; a prima vista può sembrare un rottame: infatti lo è. E' un ragazzo dalla schiena e dai polmoni in panne, aveva iniziato a studiare un anno in Inghilterra ma lo hanno rispedito in Italia di corsa: una mattina si è svegliato e... "cosa posso fare oggi? quasi quasi faccio sega a scuola e mi faccio un giretto a Londra". Fece una gita in Pullman di due giorni senza dire niente a nessuno (nemmeno alla famiglia che lo ospitava), dopo aver opportunamente cambiato la meta: AMSTERDAM.

 

Cari amici, questa è Cricca!! Possiede vari altri soprannomi (i più gettonati sono Crosta, Crostino e Crocchetta), ma lei non è molto propensa a farsi chiamare in questi altri modi... Tra le sue abitudini c'è quella di fare gli squilletti col cellulare, farsi fare massaggi (alle spalle, ahò!!) da Pigio, fare a botte con Zizou... E' la più piccola della classe, avendo ancora solo 16 anni (PICCOLINA!!!)

 

Questa è ALLA! Non sono ancora riuscito a capire perchè mi ha chiesto di chiamarla così, visto che nessuno ce la chiama... Fa notare quasi a tutti che nelle sue vene scorre un quarto di sangue giapponese. Litiga un giorno sì e uno no con Alex, che sarebbe il suo ragazzo, anche se si vogliono un gran bene; e ogni giorno dice la celebre frase: "Oggi lo lascio!!".

 

Questi due sono il Nicchio e Gnagno. I due individui si vogliono un bene dell'anima, sono sempre l'uno a casa dell'altro a giocare a computer o a studiare matematica, essendo il Nicchio un genio in materia (Nicchio sarà felice che ho scritto questo!!!). La massima manifestazione di affetto tra i due si ha quando Gnagno afferra con le dita le gote del Nicchio e smanettandole in modo sincopato queste producono un suono celestiale; a questa operazione (in gergo tecnico secondo il nostro personale vocabolario si dice fare le guanciotte a q.no) solitamente prende parte anche Gnappo, esimio esperto in sguanciottamento.

 

Questa è XLOH (si legge Cloè, sarebbe greco). Di origine greca, è nota come la più brava della classe. Un giorno però è stata capace di spedirmi 60 e-mail (che ci crediate o no, io non sto esagerando)!!! E' per questo che la considero una criminale e che sconsiglio a tutti di darle il proprio indirizzo e-mail.

 

Mario è un simpatico ragazzotto, possiede una CHEFIA (tipico copricapo arabo usato da lui a guisa di bandana, ndr) che è per lui come il lenzuolino per Linus. Questa chefia è stata usata da quasi tutta la classe nei più svariati modi: sicuramente quello più originale è stato quello del Menga che se l'è messa a mò di pannolone e ci ha girato per la scuola.

 

Infine, questo è Alex. Sicuramente lui è l'emblema della società multiraziale (è nato a Parigi da madre Italiana e padre canadese; ha origini norvegesi e ha vissuto a Boston per tanti anni. Parla correntemente 3 lingue). Adora discutere le decisioni dei professori, anche se poi li "corteggia" in un modo pauroso (che tocca fà pè campà!) Ostenta in tutti i modi la sua conoscenza dell'Inglese e quel suo cellulare dotato di auricolare che secondo me si porta anche sotto la doccia (a che gli servirà l'auricolare anche quando il cellulare è spento...?). Si è girato tutto il mondo (beato lui!!), credo gli manchino solo il Burkina, il Madagascar e Macao.

 

Non appena possibile, provvederò ad aggiornare questa pagina con le descrizioni degli altri membri di quella "scalcinata milizia" che è il IV B, e probabilmente ad aprile dopo la gita in Svezia con il diario di viaggio e con le foto.

 

Se vi interessa conoscerci meglio, scrivendomi qui

potrete richiedere informazioni più dettagliate su quello che facciamo e, al limite, ricevere gli indirizzi e-mail di tutti noi!

 

_____________________________

Home Page!

--- ------